domenica 22 dicembre 2019

CineCalendario natalizio #22

Buona piovosa domenica, cari amici!
Non è forse il momento di un bel quizzone? Di quelli con i miei soliti indizi che vi fanno confondere le idee?
Certo che è il momento! E quindi, si dia inizio alle danze dei neuroni!


Indizio numero 1
immagine alterata presa da Patient Hospital Vectors by Vecteezy

Indizio numero 2

Indizio numero 3

Indizio numero 4:


E se ancora avete dubbi, forse li scioglierete con l'indizio definitivo: cosa hanno in comune questi due?


E come al solito, è il momento della verifica!

GUARDA!

L'uomo del giorno è Ralph Fiennes! Oppure se volete chiamarlo col suo nome intero: Ralph Nathaniel Twisleton-Wykeham-Fiennes. Avevate indovinato?

Ora vi spiego i miei criptici indizi. La prima immagine è una specie di rebus che sta a indicare il film "Il paziente inglese", con cui Ralph Fiennes aveva avuto un certo successo.

La seconda immagine si riferisce ai recenti film di James Bond, dove Fiennes assume il ruolo di M, dopo che il personaggio di Judi Dench - la precedente M - ci ha lasciato le penne.

Il terzo indizio si riferisce al personaggio di Voldemort che Ralph ha interpretato dal quarto film di Harry Potter in poi. E "voi sapete chi" non è dotato di naso. Essere snasuto.

La canzone "Strani giorni" di Battiato vuole essere un riferimento a "Strange Days", dove il nostro Ralph ha a che fare con dispositivi illegali di realtà virtuale.

L'ultima immagine serviva a dare un indizio legato al nome e vi ho messo lì Ralph Macchio e Ralph Supermaxieroe. Tanto per dare una botta anni '80 alla giornata.

E anche per oggi è tutto, ma prima di salutarvi, vi ricordo che oggi è anche il compleanno di Dina Meyer, che so che voi fan di Starship Troopers amate molto! E in quel film Casper van Dien mica preferiva lei! No, andava dietro a Denise Richards che aveva sempre sto sorriso da Joker stampato in faccia! Casper, non si fa così...

12 commenti:

  1. Con tutto il rispetto per il bravissimo Ralph, ho occhi solo per Dina Meyer, santa donna! ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, lo sapevo io che l'occhio dei fan andava lì da lei! :D

      Elimina
  2. «Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo.»

    RispondiElimina
  3. Qui niente pioggia ma una bufera che va avanti da ieri notte! Davvero fastidioso 'sto vento, mi ha fatto volare tutto in giardino, vasi compresi!

    Come al solito sono tardo in questo genere di indovinelli... avrei potuto cogliere solo quello dei due Ralph ma era troppo poco.
    Grande attore!

    Personalmente ho sempre preferito Denis Richard, anche col sorriso da Joker 😝
    Il personaggio di Dinah mi stava perfino antipatico, come in ogni film in cui il protagonista alla fine sceglie quella più "bruttina". E non mi riferisco a quella che fa la brutta, da copione ma in realtà è bella, soprattutto nelle commedie liceali americane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi sembra di ricordare che nel film, il personaggio della Richards era stronzo forte. O sbaglio?

      Elimina
    2. Sono almeno 20 anni che non lo guardo... potrei sbagliare ma la ricordo un po' figlia di papà e fissata con la carriera militare ma comunque dolce (forse mi ha fregato il viso dolce). Ad essere arrogante e forse un po' stronzetta, ricordo più l'altra ma forse era solo competitiva e io la vedevo così (troppo "maschia" per i miei gusti... a partire dall'assenza di tette 😝).

      Elimina
    3. Sì anche io in effetti è tanti anni che ho visto quel film e mi era rimasta la sensazione di lui che andava dietro irrimediabilmente alla richards che però non se lo filava mentre invece l'altra mi pare che si era addirittura sacrificata. Però magari riguardandolo oggi potrei avere un'altra impressione.

      Elimina
    4. Proprio stamattina in ufficio avevo bisogno di qualcosa di potente che strappasse via dalle mie orecchie l'insopportabile rumore del berciare festivo e immotivatamente allegro dei miei colleghi inopportuni: cosa c'è di meglio che "Klendathu Drop"? L'immenso capolavoro musicale di Basil Poledouris per la colonna sonora di "Starship Troopers" ^_^

      Elimina
  4. Lo dicevo che i tuoi rebus si sarebbero fatti sempre più taglienti fino alla soluzione definitiva. Già vedo quando faranno un film dal tuo lavoro. "Il mistero del rebus assassino" :-D
    Scherzi a parte, gli indizi del paziente e della lettera M non avrei mai potuto indovinarli ma ora che lo so li trovo geniali :-P
    Pensare che "Strange Days" manco me lo ricordavo più...
    Ma Joseph Fiennes? Ricordo quando il fratellino rimorchione imperversava al cinema con i suoi occhi molliconi: che fine ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muah ah ah ah!! Devo incastrarvi tutti e finiremo in un z^2 movie con tutti i nostri miti preferiti!
      Ah ah il fratellino rimorchione! Mah, non so dov'è finito, ha fatto il botto quella volta con Shakespeare in Love e poi non so dove è andato a mollicare con gli occhi.
      Ma Ralph era ancora più figo, all'epoca.

      Elimina