domenica 23 dicembre 2018

Calendario natalizio #23

Ci stiamo avvicinando al termine di questo calendario natalizio e, come avviene per gli spettacoli pirotecnici, che all'ultimo i botti si susseguono a distanza ravvicinatissima, adesso vi proporrò un fuoco di fila di locandine "meravigliose e stupende" in salsa festiva!
Innanzitutto vi comunico che nelle locandine natalizie sono tre gli elementi caratteristici che appaiono più spesso.
Partiamo con il numero 1:

Il nastro rosso! È un elemento diffusissimo e gettonatissimo. Nella locandina qua sopra vediamo Viviva A.Fox che al suo attivo ha almeno 9 film natalini.

Ecco un altro esempio, con Patrick Muldoon (7 film natalini):


Ora passiamo all'elemento caratteristico nr 2: personaggi avvolti da lucette!


Non avete idea di quanti personaggi avvolti da lucette ho visto nella mia ricerca locandinante. In questo poster si vede spuntare Eric Roberts (5 film natalini).

Ora passiamo all'elemento numero 3: la boccia di vetro con neve dentro, qua di seguito combinata con l'elemento nr 2. (Nei film horror, l'elemento più spesso presente in locandina è l'accetta.)


Abbiamo di nuovo Muldoon a cui stavolta si affianca Dina Meyer ma lei ha solo 3 film natalini all'attivo, una novellina.

Ecco altro esempio di una "bellissima" locandina di film dal titolo così originale che di più nun se po'. C'è C.Thomas Howell (4 film natalini).


Non so se in queste locandine natalizie appare più spesso la parola "magic" o la parola "miracle". Comunque, questa locandina è così originale che l'hanno usata anche per un altro film (c'è pure l'ex Ridge di Beautiful - solo 2 film natalini)


Potrebbe essere che uno sia la parodia dell'altro, non lo so, preferisco non indagare.
A proposito: che ne pensate di questa locandina di un film con Daniel Baldwin?


Non riesco a immaginare che faccia deve avere quel Babbo Natale, viste le espressioni un po' discordanti dei 3 in finestra.

Per la serie, locandine deprimenti:


Per la serie, locandine incomprensibili (cosa sono quelle cose alle finestre? E quello scoiattolo distorto vicino alle candele?):


Come fare una brutta locandina avendo a disposizione degli attori belli:


Un'accozzaglia di immagini senza un senso.
E chiudiamo con una locandina di film sudamericano.


Ma perché il prete ha la tonaca grigia??

Nessun commento:

Posta un commento