martedì 27 settembre 2016

Presentazione

Ho deciso: apro un blog in cui parlo di cinema.

L'ennesimo blog che parla di cinema?

Sì...ma l'unico blog che parla di cinema a modo mio, con il mio stile, spesso ironico. Non bisogna per forza essere troppo seri.

Voglio parlare di cinema senza intellettualismi e in modo chiaro.

In fondo il cinema è la mia passione. Mi piace guardare ogni genere di film.
Rettifico. No, non ogni genere. Non guardo film porno, film splatter, film smaccatamente per adolescenti (peggio di questi ci sono solo i film demenziali smaccatamente per adolescenti). Nemmeno verso i film di guerra ho una grande attrazione ma colmerò la lacuna dal momento che ci sono dei film guerreschi che sono assai meritevoli.
Mi piacciono molto i film datati. Per datati intendo dai primi anni '90 in giù. Mi piace osservare come ogni decennio ha le sue caratteristiche, le sue luci, le diverse colorazioni di pellicola; mi piace guardare le acconciature e l'abbigliamento degli attori, l'arredamento, le macchine, le musiche.
Mi piace inoltre osservare le locandine. Purtroppo molto spesso i disegnatori di locandine sbattono lì, senza troppa inventiva, i musi degli attori. Altre volte invece è possibile vedere delle vere opere d'arte. Commenterò quindi anche le locandine, a volte ci saranno post di sole locandine.

Questo è il proposito.

Stay tuned, if you wish.

Nessun commento:

Posta un commento