Ecco l'imputato casanova che fa lo splendido nella sua tipica giacca anni '90 |
Rebecca De Mornay è l'attrice che fa l'avvocatessa e l'apice della sua carriera è stato proprio a cavallo tra gli anni '80 e '90.
Il mio assistito è un gran figo, cedo o non cedo al suo irresistibile fascino? |
Insomma, è il classico legal thriller ambientato tra palazzi di giustizia, aule di tribunale e uffici avvocateschi pieni di scartoffie. Un filmetto che si fa guardare.
Per gran parte del tempo si ode un insistente tema musicale e più lo sentivo e più mi pareva di conoscerlo.
Ma queste note? Questa melodia, dove l'ho già sentita?
Pensa che ti pensa, mi è venuta una illuminazione. Torno indietro fino ai titoli di testa del film e lo vedo lì, quel nome che mi fa capire che ci avevo sentito giusto.
Il nome è Howard Shore, autore della colonna sonora de "Il signore degli anelli". E infatti uno dei vari temi musicali che si sentono nella trilogia dell'anello è praticamente uguale a quello di questo film. Ti ho beccato, caro Howard a riciclare il tuo stesso lavoro! Ma hai fatto bene a riesumare quel tema perché è più indicato a stare tra hobbit e elfi che non tra avvocati e giudici.
E visto il caldo, un hobbit ora si berrebbe una bella birra ghiacciata e io vado a fare altrettanto!
Guarda, in sto film il tema veniva ripetuto ogni un per due e siccome "La compagnia dell'anello" devo averla vista quelle 200 volte, la cosa mi è saltata all'orecchio. (Spero non fosse una pulce sennò devo prendermi un collare)
RispondiEliminaMi sa che sti compositori di soundtrack, dopo un po', rimescolano sempre le stesse musiche.
Hi great reading your posst
RispondiElimina