domenica 15 dicembre 2019

CineCalendario natalizio #15

Buona domenica, baldi amici. Vi ho lasciato tranquilli per un giorno senza proporvi strani quiz, ma la pace è già infranta.
E quindi, per scoprire il festeggiato di oggi, dovrete mettere in moto le cellule grigie, tanto care a Poirot.
E da quello che ho scritto sopra, avete già l'indizio sul sesso.

Bene, ora ditemi: cosa hanno in comune le persone qui ritratte?


E non è finita: cos'hanno in comune tra di loro queste altre persone?


Mettete insieme la risposta 1 con la risposta 2 e saprete chi è il festeggiato.

Avete ancora dubbi? Allora pensate a una famosa località della Florida. Una località sul mare, piena di palme... Vi agevolo un'immagine in cui anche la macchina potrebbe essere un indizio...


Se non avete trovato la risposta oppure se volete verificare, non avete che da schiacciare il pulsante!
GUARDA!

La risposta è Don Johnson! L'icona sexy maschile del periodo a cavallo tra gli anni '80 e '90! Chi non ricorda Miami Vice? Oggi Don fa 70 anni! Mi sembra quasi impossibile. E dunque è coetaneo di Jeff Bridges. Certo che i 70enni di oggigiorno sono ben diversi da quelli di una volta.

Ora Don è nelle sale col famoso "Knives Out", se qualcuno l'ha visto mi dica se il film è una ciofeca o meno.

Poi vi do la soluzione del quiz. Dunque avete capito che la prima immagine ritrae 4 persone di nome Don. Il primo è Don Ameche che è quantomai appropriato in questo periodo natalizio, dal momento che è uno dei due perfidi magnati scommettitori nel film più natalizio di sempre "Una poltrona per due".

Il secondo è Don Knotts che tutti gli amanti dei film disneyani conoscono certamente. Vi ricordate dei film di Herbie il maggiolino matto?

Poi abbiamo Don Lurio, celebre ballerino e coreografo RAI. Colui che ha lanciato, tra gli altri, le gemelle Kessler.

Da ultimo abbiamo Don Cheadle, attore di vari film come "Mission to Mars", "Traffic", "Out of sight" e quelli di "Iron Man".

E ora passiamo ai Johnson della seconda immagine. Il primo è Magic Johnson, che conosco perfino io che di basket non so nulla.

Il secondo è il figo Dwayne Johnson altrimenti detto The Rock.

Il terzo è una leggenda del blues, Robert Johnson. Tra i più importanti bluesman ed esponente del Delta blues (delta del Mississippi) e che personalmente è il genere di blues che preferisco: primordiale, ruspante, terrigno! Su di lui c'è la leggenda che avesse venduto l'anima al diavolo in cambio dell'abilità incredibile nel suonare la chitarra. Nel film "Fratello dove sei?" appare brevemente un personaggio che i protagonisti incontrano a un crocevia e che dovrebbe rappresentare proprio Robert Johnson. Perché la leggenda diceva che il patto col diavolo era avvenuto proprio a un crocevia.

L'ultimo Johnson è il presidente Lyndon B. che è succeduto a John F. Kennedy.

Per oggi è tutto! Saluti!

4 commenti:

  1. Incredibile, ma ci sono riuscito! E ancora più incredibile, ho capito tutto dalla foto di Lurio! Mai l'avrei detto :-D
    Ma davvero 70 anni? Come vola il tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, mitico Don Lurio! E' stato dunque lui la chiave di tutto!
      Incredibile i 70 anni! Sinceramente gliene davo 60!

      Elimina
  2. Ehehe, grandissimo quiz per una grandissima icona degli anni '80.
    Dovrebbero fare un revival di Miami Vice :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero sì, chissà come lo farebbero! Però anche del tf originale non mi sembra che alla RAI abbiano fatto troppe repliche, o sbaglio? Mi pare che da quella volta non lo abbiano più dato.

      Elimina