sabato 7 dicembre 2019

CineCalendario natalizio #7


Buon sabato! Oggi non vi dico niente se non che a volte, certe cose, ritornano....




Eccolo qua, il nostro C. Thomas Howell, che ci ha insegnato a non dare passaggi agli autostoppisti sconosciuti.

Oggi compie 53 anni e a quanto mi risulta fa serie de paura. Ma anche serie marinare. O forse serie marinare di paura. Non lo so, non ho tempo di guardare i film, figuriamoci le serie.

Ma comunque il caro Thomas (o forse dovrei chiamarlo C.?) mi dà il pretesto per riproporre una horror locandina che voi avete molto amato e cioè questa:


Più la guardo e più mi piace.
Ma cosa ne pensa la seconda festeggiata di oggi? Vediamo:



Mmmh, non so, dalla faccia non mi sembra molto convinta. Non credo che il fantastico poster di Cupid's Arrow le piaccia.

Comunque, l'avete riconosciuta? Vi dico solo di pensare alle telenovele argentine anni '80. E non venite a dirmi che non guardavate le telenove argentine anni '80 e dunque non sapete chi è. Nemmeno io guardavo le telenovele, ma davano la pubblicità ogni pochi secondi.

Per oggi è tutto, amigos.




Foto di Howell: By Peabody Awards - Peabody_cm_0200, CC BY 2.0
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=32786425

16 commenti:

  1. W la Grecia.
    Colmenares, ovvio. Meno trash lei che quella locandina lì :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitico Moz! L'hai riconosciuta subito!

      Elimina
    2. Da piccolo ne ero innamoratissimo.
      Topazio a gogo :)
      Così piccolaaaa e fragileeee :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ma guarda che veramente non mi sarei aspettata che tu o Ema guardaste la Grecia. Ma è anche vero che le nonne in questo sono il tramite principale! Anche io guardavo Beautiful con mia nonna!

      Elimina
    4. Esatto, quello è il motivo :)

      Moz-

      Elimina
    5. -mia nonna invece era più per le soap, anche perché dove stava lei non si prendevano le reti allora fininvest, rete 4 solo sporadicamente. Quindi si guardava rai. Lei era anche appassionata di Santa Barbara, ma a me non ha mai preso. Mi ricordo solo che c'era la coppia dall'amore tormentato e interpretata da Robin Wright - che poi era riuscita a fare il salto dalle soap ai film da cinema - e un certo A Martinez che io sempre mi chiedevo: "Ma che razza di nome è A?"

      Elimina
  2. C. Thomas Howell al cinema ha funzionato pochissimo, mentre in TV domina incontrastato dagli anni Novanta! Tra film televisivi e serie teelvisive sforna titoli come non ci fosse un domani, e non delude mai: ogni suo ruolo mi è piaciuto e l'ho trovato azzeccatissimo.
    Pensa che nella prima stagione di "Seal Team" fa solo il padre di uno dei protagonisti, appare per circa un minuto totale eppure lascia il segno. Va a finire che "The Hitcher" è il suo prodotto minore :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai ben capito infatti come mai non avesse avuto successo. Mi sembrava fosse partito abbastanza bene, ma poi. Eppure aveva la faccia giusta. A parte la foto che ho messo e in cui ha l'espressione un po' da orso Yoghi, mi pare che anche adesso abbia la sua presenza scenica. Poi se tu mi dici che è pure piuttosto bravo, ecco che non mi spiego certi meccanismi.

      Elimina
  3. Agghiacciante la locandina col signor C. 😱
    Mitica Grecia e viva tutte le telenovelas sudamericane!
    La mia preferita resta Topazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse anche l'allenatore Conte direbbe che è agghiacciante! :D
      Ah, ma hai una cultura di telenovele! Io no, però all'epoca erano veramente martellanti. Praticamente le si vedeva anche solo guardando la pubblicità. Poi mi ricordo che la Colmenares era sempre ospite di tutte le trasmissioni dell'epoca.

      Elimina
    2. Gonde!
      Mia nonna non se ne perdeva una ma il bello è che ci passavo pochissimo tempo con lei 😲
      Comunque mi hanno sempre affascinato gli intrecci amorosi (vedi Beverly Hills di cui parlavamo ieri), quello si mette con quella ma poi si mette con l'altra ma poi ritorna con quella e l'altra si mette col cugino... oppure il gemello cattivo o il tizio che era morto ma in realtà non era mai morto e tornava col colpo di scena... insomma, tutta roba che ho ritrovato anche nei fumetti americani, DC e Marvel, ecco perché adoro la soap opera 😝
      Grecia era sia in tutte le trasmissioni che in tutte le telenovelas. Le faceva tutte lei!

      Elimina
    3. Ma tu mi riveli cose inaspettate! Davvero anche nei fumetti DC eccetera succedono queste cose? Veramente pensavo fossero solo cose da soap/telenovela!
      E mi ricordo anche della controparte maschile di Grecia e cioè Jorge Martinez! Anche lui era dappertutto!

      Elimina
    4. Sì sì, ha cominciato la Marvel negli anni 60-70 e la DC l'ha seguita subito dopo, anche se in maniera più lieve, fino agli anni 80, in cui la soap opera è diventata predominante. I lettori di vecchia data, abituati allo stile topolinesco, con ogni storia che si conclude nel numero stesso e Gambadilegno/Lex Luthor arrestato, tornava libero in quello seguente, si lamentavano. A me invece è sempre piaciuta la continuity forte.

      Elimina
    5. Allora forse nei fumetti Disney ti piace il lavoro di Don Rosa. Continuità spinta forte per il mondo Disney.

      Elimina
  4. Ricordo che mi godetti parecchi anni fa la Grecia in Milagros. Ho sempre invidiato i suoi capelli biondi. Io li avevo neri, lunghi come i suoi ma neri. Ahimè
    Abbraccio siempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Grecia ha molti fan, vedo! Beh, ma anche i capelli neri fanno il loro effetto. Penso a dive come Ava Gardner o Elizabeth Taylor, per non parlare di quelle di oggi tipo Liv Tyler o Gal Gadot. Splendide more.

      Elimina