martedì 5 settembre 2017

Il progetto misterioso

In questo periodo pseudovacanziero mi sto dedicando a un progetto che mi frulla in testa da anni e per cui tre anni fa avevo fatto un primo tentativo poi accantonato.
L'idea mi era venuta dal film "Smoke", diretto da Wayne Wang, con William Hurt e Harvey Keitel. Film secondo me molto bello, con inquadrature e montaggio al servizio della storia e degli attori.
Scrivo qui, grigio su rosa, il proposito di portare a termine il progetto, sperando quindi che vada in porto e non in fumo.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh, eh, eh (risata gracchiante)...non è ancora rivelabile...

      Elimina
    2. :) grazie, è un incentivo a vincere la pigrizia (che andò al mercato e un cavolo comprò)

      Elimina
  2. Be', ma almeno puoi dirci se è un progetto letterario, cinematografico o altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è letterario né cinematografico...il mistero si infittisce...:) Sto dedicandoci delle ore qua e là anche se ho momenti in cui non capisco se può venire bene o no. Tu hai visto il film Smoke?

      Elimina
    2. No, non l'ho visto, ma ho appena scoperto che il soggetto è di Paul Auster!

      Elimina
    3. Ecco, ed essendo che Paul Auster ti piace, non puoi perderti il film! E poi il protagonista è uno scrittore!
      A me personalmente è piaciuto molto anche per lo stile abbastanza naturale e il ritmo tranquillo: la storia è a nudo senza troppi artifici.

      Elimina
  3. Vidi Smoke all'epoca in cui uscì nelle sale e ovviamente non posso ricordarne abbastanza da cercare di indovinare il tuo progetto misterioso. Ma lo rivelerai per gradi nel blog, man mano che si adempie. o hai proprio intenzione di tenerci all'asciutto fine alla fine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio, meglio che non ti ricordi, sennò poi scopri tutto!
      Dunque il fatto di creare una sorta di aspettativa mi sprona a procedere e vincere la mia innata pigrizia. Ci vorrà un po' in ogni caso. Tra qualche tempo darò un aggiornamento + indizio.

      Elimina