mercoledì 19 dicembre 2018

Calendario natalizio #19

A volte il risveglio natalizio non è dei più semplici, ma per il protagonista di oggi non c'è niente di impossibile!

Questo film, Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà, è l'unico dell'intera saga bondiana a essere ambientato in periodo natalizio e ci sono alcune scene che ne fanno esplicito riferimento.

In una di queste, Bond viene catturato nella clinica svizzera di Blofeld e si risveglia da un sonno narcotico giusto in tempo per vedere il supercattivo decorare l'albero natalizio

Telly Blofeld in modalità elfo festivo

Ed ecco il nostro Bond, che è interpretato per la prima e unica volta da George Lazenby, aggirarsi tra gli stand di una festa natalizia con pista di pattinaggio su ghiaccio.

Bond in giacca quadrettata

8 commenti:

  1. Non sono un fan di Bond, non credo di aver mai visto questo film o se l'ho fatto non lo ricordo. Però sghignazzo sempre con piacere quando vedo i volti dei fan contrarsi in una smorfia d'odio quando viene citato George Lazenby, il Bond più odiato della storia del cinema :-D
    Il primo "Casinò Royale" non lo conosce nessuno, probabilmente eravamo in dieci a vederlo quando passava in TV negli anni Ottanta, quindi non riscuote alcun odio per essere un Bond "apocrifo", ma questo film scatena la violenza fisica: sarà colpa del Natale? :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono fan di Bond, per me potrebbe interpretarlo chiunque, basta che sia verosimile come agente segreto, ma per il resto non ho nessuna venerazione per il personaggio.
      Forse quel Casinò Royale lì non suscita l'ira dei fans perché aveva intenti comici, boh?
      Mi pare di aver letto che il film con Lazenby è stato rivalutato, ma forse solo il film e non Lazenby? O forse anche Lazenby, ma solo per la critica e non per i fans? Non lo sapremo mai.

      Elimina
  2. Purtroppo George Lazenby non ha lasciato il segno. Ho visto questo film ma credo non mi abbia "segnato"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non l'ho neanche visto. Credo di aver visto per intero solo il primo con Connery e quelli con Craig, gli altri tutti a spezzoni.
      Forse Lazenby non era carismatico come altri interpreti ma magari per fare l'agente segreto bisognerebbe non farsi notare troppo...certo al cinema non funziona così!

      Elimina
  3. Natale in casa Bond, James Bond ;-)
    “Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà” è uno dei miei preferiti, anzi forse uno dei migliori di sempre, bravissima ad esserti ricordata l’ambientazione Natalizia quando tutti ricordano solo la sciata finale. A me sta simpatico George Lazenby, penso che la sua storia personale sia una delle più interessanti della storia del cinema, quando la forza di volontà vince sul vero talento ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, solo qui c'è l'ambientazione natalizia, invece di sciate mi pare che ce n'è più di una nella saga. Mi ricordo di Dalton che, per farsi una discesa, usava la custodia di un violoncello!

      Elimina
  4. Che ficata l'immagine a casella che si apre!
    L'anno prossimo lo voglio fare anche io!
    Un Bond natalizio? Non ne sapevo nulla. Devo vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi devi farti anche tu l'albero di Natale gigante con decorazioni rosso e oro, per essere a tema Bond!

      Elimina