martedì 11 dicembre 2018

Calendario natalizio #11

Uno degli ingredienti del periodo festivo è costituito dalle musiche e dalle canzoni natalizie.
Dai canti religiosi a quelli più secolari, da Adeste Fideles a White Christmas, da Nat King Cole a Justin Bieber, insomma, di musica ce n'è per tutti i gusti.
Vediamo cosa vi mette su la DJ Civetta.

Sul film io sorvolerei, l'ho visto solo a spezzoni e c'è una carriolata di divi che recitano in piccole e zuccherose storielle romantiche. Queste mini storie sembrano un po' degli spottini patinati stile compagnia telefonica e non mi hanno troppo coinvolto, anche se qualche risata me l'ha strappata la scena tra Rowan Atkinson e il mitico Alan Rickman.
Forse le anime romantiche che si aggirano là fuori potrebbero apprezzare il filmetto nella sua totalità.

Ma più che il film, io vi inviterei invece a vedere il video della canzone Christmas is All Around Me interpretata da un divertente e ultra sopra le righe Bill Nighy. Come potete vedere nella locandina, c'è anche lui nel film e fa una microstoria ancora più piccola delle altre. Interpreta una rock star che riadatta in versione natalizia il vecchio successo Love is All Around Me e promette pubblicamente di esibirsi nudo in tv se la sua canzone arriverà prima in classifica, scalzando gli odiati Blue.
Questo video mi ha un po' ricordato quello di Robert Palmer "Addicted to Love".


  

4 commenti:

  1. Credo di averlo visto, ma onestamente non lo ricordo proprio. Ora non posso sentire l'audio ma oggi pomeriggio da casa me lo gusto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un film troppo frammentario per poter essere ricordato. Non so perché fare mille storie. Anzi lo so: per metterci dentro un sacco di star che richiamino il pubblico.

      Elimina
  2. Il film me lo sono risparmiato, mi sembrata la solita parata di attori, ma Bill Nighy è un grande, gran scelta musicale per rompere il monopolio dei solito pezzi natalizi ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente vedendo il video, è quasi come vedere il film, tranne che per Bill Nighy, le cui scene sono (o sembrano) girate apposta per il video. Bill Nighy è troppo divertente.
      Leggo che nella locandina brasiliana, al posto di Bill Nighy hanno messo un altro attore che recita nel film e che è brasiliano.

      Elimina